sabato 1 settembre 2012

Fiori di zucca ripieni

...le zucchine sono perfette per tantissime ricette. Per questa vi serviranno sia le zucchine che i loro fiori (l'ideale sono le zucchine piccole con il fiore attaccato).
Ingredienti per 20 fiori circa:
20 fiori e qualche zucchina
1 spicchio d'aglio
250 gr di ricotta
grana grattugiato
sale e pepe
pangrattato
1 uovo
Procedimento: lavate i fiori in acqua fresca e privateli del pistillo; cuocete le zucchine tagliate a piccoli cubetti con olio e aglio; nel frattempo mescolate la ricotta con l'uovo, il grana, il sale e il pepe. Quando le zucchine si saranno raffreddate unitele al composto e aggiungete un po' di pangrattato, servirà a rendere il tutto più compatto. Per ultima cosa riempite i fiori con un po' di composto, ricopriteli con un filo d'olio e poi infornate a 180 gradi per 20 minuti.


L'estate sta finendo...

Ormai sono arrivati i temporali di fine agosto che segnano la fine dell'estate e le giornate si sono sensibilmente accorciate. Ma non siate tristi, l'autunno è bellissimo e prima c'è ancora settembre, uno dei miei mesi preferiti ;-)
Rimanendo in tema estivo, vi vorrei consigliare un posto incantevole per una vacanza anche di pochi giorni: Positano. La costiera amalfitana è vicina ed è una delle bellezze dell'Italia, infatti ci sono turisti da tutto il mondo. Insomma siete sicuri di trovare sole, mare, e buon cibo. Vi basterà poi prendere un aliscafo per raggiungere la rinomata Capri, che non ha bisogno di presentazioni...
Se avrete la fortuna di soggiornare all'Hotel San Pietro di Positano potrete vivere l'esperienza indimenticabile dell'accoglienza napoletana perfettamente in sintonia con l'elegana dell'albergo e avrete ogni giorno a disposizione un panorama di mare e bouganville e la terrazza per l'aperitivo più bella al mondo (cit.).