lunedì 26 maggio 2014

#fioredimaggio

"Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole
sopra uno scoglio che ci si puo' tuffare
e quel sole ce l'hai dentro il cuore
sole di primavera
su quello scoglio in maggio e' nato un fiore."




domenica 18 maggio 2014

Uomini-cliché

A tutte prima o poi capiterà di incontrare un uomo-cliché (copyright mia sorella). Le loro frasi preferite:
- "sei la più bella di tutte, veramente sei davvero bellissima e sei così speciale" (invio multiplo del messaggio a svariati numeri di belle figliole).
- "eh anche io sono bellissimo, come puoi resistermi?!" (sì dai, malaccio non sei).
- mi piaci tantissimo e stiamo così bene insieme, ma purtroppo ho pianificato di avere una relazione seria solo a 50 anni, ah ovviamente con una molto più giovane di me" (ovviamente certo, vabbè tesoro ce ne faremo una ragione).
- "voglio solo vederti felice" (copate!).
Donne, nonostante il delirio di onnipotenza che caratterizza ognuna lasciate perdere, e rassegnatevi. Perché gli uomini-cliché sono una causa persa. Non tanto perché sono stronzi, ma perché non sono innamorati. Piuttosto i gatti! Have fun.






venerdì 9 maggio 2014

Ali di farfalla

“Non puoi usare il linguaggio delle farfalle per parlare con i bruchi”, diceva lo psicologo Timothy Leary. Qualche volta ci troviamo a dialogare con qualcuno che ha difficoltà a capirci. Non è detto che sia stupido o insensibile. Il problema è che non ha subìto le nostre stesse trasformazioni. Non conosce il linguaggio delle farfalle. Allora dobbiamo chiederci se siamo disposti a parlare la lingua dei bruchi...







domenica 4 maggio 2014

Laura

Il tempo non ha tempo, te lo prendi oppure se ne và. E quest'anno noi ci siamo prese il tempo per andare al concerto di Laura. Noi che da vent'anni cantiamo le sue canzoni e balliamo a piedi nudi con la musica alla radio, e da vent'anni ci emozioniamo sempre allo stesso modo. Perché Laura é simpatica, fa ridere, fa commuovere, e ringrazia il suo pubblico alla fine di ogni canzone. Ringrazia anche il cielo di Verona che dal buio é tornato limpido per lei, sorry! Sì perchè noi andiamo all'arena...perchè l'arena è figa! Ci dice che non sa più cosa sia la solitudine che tanto l'ha resa famosa e ci fa capire che la mamma é davvero lo specchio dove tornerai e dove ti riconoscerai. Noi piccole vele contro l'uragano facciamo insieme questo volo, e viviamo una serata incancellabile.