mercoledì 18 settembre 2013

Matrimonio sul Lago di Garda + Pizzeria I Tigli a San Bonifacio

A Padova il Lago di Garda è davvero poco considerato, perchè sia il mare d'estate che la montagna d'inverno sono molto vicini. E forse anche perchè il lago nell'immaginario collettivo rimane sempre una via di mezzo, un limbo che non soddisfa, ma per me è stata una piacevole sorpresa. Lo scorso weekend il matrimonio di amici mi ha portato a scoprire Torri del Benaco: il paesino è sulla sponda orientale, e pur non avendo il fascino di Sirmione è molto carino e ha un delizioso porticciolo. La chiesa è "vista lago", così come La Casa degli Spiriti, il ristorante scelto dagli sposi per il pranzo. Se arrivate da Padova potete fermarvi a gustare la famosa pizza di Simone Padoan alla Pizzeria I Tigli di San Bonifacio http://www.pizzeriaitigli.it/, talmente buona che come vicino di tavolo potreste ritrovarvi Carlo Cracco con famiglia al seguito ;-)



;-

giovedì 22 agosto 2013

Kate Middleton

Nel periodo che ho vissuto in Irlanda nel 2010 ero sempre aggiornata sulle novità che riguardavano la famiglia reale, ed in particolare la relazione tra William e Kate Middleton. Poi un giorno di Novembre io e la mia "mamma" irlandese Nicola scopriamo dal telegiornale che si erano fidanzati ufficialmente e si sarebbero sposati l'anno seguente in primavera. Ad aprile c'è stato finalmente il royal wedding, seguito in diretta televisiva da mezzo mondo (io l'ho guardato con la mia collega di allora Angela).
Kate è una vera icona di stile, perché ha una bellezza "normale" e un abbigliamento sempre fresco e alla moda, che le ragazze amano copiare. A questo proposito, date un occhiata al sito che mi ha consigliato la mia amica Checca, riporta tutti gli outfit di Kate http://whatkatewore.com.
Da quando Kensington Palace ha annunciato che i duchi di Cambridge aspettavano un erede in luglio, i bookmakers inglesi si sono scatenati con le scommesse sul sesso e il nome del futuro sovrano. Sembrava certo che sarebbe stata una bambina, dal momento che apparentemente Kate si era tradita: ringraziando una bambina per un peluche avrebbe detto "Thank you, I will keep it for my d..." interrompendosi bruscamente ma lasciando credere che sarebbe stata una "daughter". Invece è nato George! Peccato, la regina aveva addirittura cambiato la legge di successione al trono, stabilendo che nel caso di una femmina avrebbe comunque avuto diritto alla corona in quanto primogenita, anche se un domani fosse nato un fratello maschio. Sarebbe stata la prima futura regina sotto i riflettori dalla prima infanzia, e un modello tutto al femminile per la nazione. Invece dopo la regina Elisabetta II ci saranno 3 re e chissà quanto si dovrà attendere per una nuova regina.


mercoledì 21 agosto 2013

Isola di Torcello

Ciao a tutti!
dopo tanto tempo riprendo a scrivere qualche prezioso consiglio sul mio blog. Mi sono ripromessa di pubblicare almeno un post al mese...
Questa volta vi parlo di un'isola vicino a Venezia, sconosciuta alla maggior parte delle persone. L'isola di Torcello è raggiungibile col vaporetto da Venezia ed è la più selvaggia delle isole della Laguna. Io ho avuto la fortuna di andarci in maggio in quanto ospite ad un matrimonio e mi è piaciuta tantissimo: ci sono pochissimi turisti, e alcuni posti che val la pena di vedere come il ponte del diavolo, la Chiesa di Santa Fosca e la cattedrale che però attualmente stanno restaurando. Di tutti i ristorantini tipici che troverete, e che comunque non sono tanti, non potete non mangiare alla Locanda Cipriani. I proprietari sono i leggendari fondatori dell'Harry's Bar di Venezia e il loro cognome ha fatto il giro del mondo. Alla Locanda Cipriani era di casa Hemingway, e moltissime altre celebrità ci sono passate negli anni, e il tutto è documentato nelle foto all'ingresso del locale. La cucina è semplice ma gustosa, imperdibile il risotto alla Torcellana.