martedì 8 novembre 2011

Semifreddo ai cachi - Parfait with persimmons

Dopo una cena con varie portate non sempre servire una torta è ideale, poichè potrebbe risultare pesante. Allora perchè non presentare qualcosa di più leggero come un semifreddo? Stupirete i vostri ospiti con una ricetta davvero facile! Scegliete il gusto che preferite, ad esempio vaniglia, o cioccolato, o ancora torroncino. Io per questa ricetta autunnale vi consiglio un semifreddo ai cachi.
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
500 ml di panna fresca
1 kg di cachi
400 g di zucchero
il succo di un limone
Preparazione: sbucciate i cachi e passateli con un colino in modo da tenere solo il liquido, aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Infine aggiungete la panna montata, mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Mettete il composto in uno stampo da plumcake, lasciate in freezer una notte e gustate.


After a dinner with several courses it is not always ideal to serve a cake, as it may result a little heavy. So, why not introduce something lighter like a parfait? You'll impress your guests with an easy-peasy recipe! Choose the flavour you prefer, as for example vanilla, or chocolate, or nougat. For this fall season, I suggest you a parfait with persimmons.
Here are the ingredients you need:
500 ml fresh cream
1 kg of persimmons
400 g of sugar
the juice of a lemon

Preparation: peel the persimmons and pass them through a sieve in order to keep only the liquid, add sugar and lemon juice. Finally add the whipped cream, stirring gently from bottom to top. Put everything in a plumcake form, leave in the freezer overnight and serve.

Nessun commento:

Posta un commento